aromaterapia

Benessere sensoriale

Le attività dedicate al benessere sono tante e variegate e le più efficaci sono quelle che arrivano a coinvolgere tutti i sensi. L’esperienza sensoriale, infatti, amplifica i benefici dei trattamenti, coinvolgendo tutte le parti del corpo.

Si parte dal tatto, che giocando con il movimento, la pressione, la forza e la delicatezza allo stesso tempo, riesce a manipolare il corpo e portarlo al rilassamento, a decontrattare i muscoli, a massaggiare la pelle, offrendo un benessere fisico, che diventa completo se unito a tante altre sensazioni.

Per esempio con la stimolazione dell’olfatto. E’ il senso più misterioso, legato al fascino di qualcosa che non si vede, ma si sente soltanto, ed è inevitabile sentire. L’olfatto è legato al sistema limbico del nostro cervello, ovvero alla parte che controlla istinti ed emozioni, ed è per questo che andiamo a preferire un profumo, una fragranza piuttosto che un’altra perché esse sono associate ad un ricordo, una sensazione.

Il potere di questo legame tra profumi e ricordi è uno dei motivi per il quale durante i trattamenti benessere vengono utilizzati oli, creme e sostanze profumate: i vari odori favoriscono il rilassamento, la concentrazione, la distensione, l’effetto antistress, la stimolazione, la rivitalizzazione dei tessuti e potenziano, quindi, gli effetti del massaggio o del trattamento in generale.

La combinazione tra l’esperienza dell’operatore e la scelta delle sostanze aromatiche da utilizzare è fondamentale per creare un’esperienza di benessere completa e particolarmente efficace.

L’importanza dell’olfatto è perfettamente compresa anche dalle aree benessere delle nostre strutture. Nell’area wellness delle Terme di Roma e del Victoria Terme Hotel, avrete infatti la possibilità di rilassarvi attraverso l’aromaterapia con le docce aromatizzate o i massaggi agli oli disponibili in diverse profumazioni. Scoprite i pacchetti disponibili per il vostro relax e regalatevi un’esperienza di vero e proprio benessere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>