Dove Mangiare

Halloween-terme

Una tranquilla notte di paura in relax: Halloween alle Terme di Roma!

Capita sempre più spesso che feste straniere diventino “istituzioni”, se così possiamo dire, anche nel nostro Bel Paese. Ne è un esempio Halloween, la notte delle paure, di stampo laico, che arriva alla vigilia di una festa sacra per i cattolici, ovvero il giorno di Ognissanti.

Halloween è una festività anglosassone, che trae le sue origini dal mondo celtico, ed è legata particolarmente al mondo del mistero e dell’occulto. Negli anni ha assunto un carattere più consumistico, con l’usanza diffusa di festeggiarla con macabre e spaventose maschere e di indentificarla con una simbologia tipica.

Per esempio la tradizione di intagliare in modo grottesco una zucca, simbolo per eccellenza di Halloween, sembra derivare dalla consuetudine di intagliare rape per farne lanterne, con cui ricordare le anime bloccate in Purgatorio. Mentre altri simbolismi provengono direttamente dall’antica letteratura horror e gotica.

Ma non solo. Infatti la pratica, particolarmente amata dai bambini, di bussare alle case per chiedere “dolcetto o scherzetto” sembra ricorda i tempi in cui i poveri, nel Medioevo, chiedevano l’elemosina porta a porta e ricevevano cibo in cambio di preghiere per i propri defunti.

Questa particolare festività, che combina sacro e profano, in concomitanza con il giorno di tutti i Santi, è l’occasione per concedersi qualche giorno di relax.

Soprattutto se si decide di scegliere Tivoli come destinazione.

Nel nostro complesso alberghiero, infatti, in occasione di Halloween e del Ponte di Ognissanti, offriamo la possibilità di soggiornare tra gusto e relax.

Coccolati dai tanti trattamenti disponibili nel nostro centro benessere e deliziati da speciali menù, il prossimo weekend di fine ottobre sarà l’occasione giusta per prendervi un break insieme a tutta la famiglia o con gli amici o con la vostra dolce metà.

Tivoli è anche il luogo dove potrete soddisfare la vostra passione per l’arte e per la storia, visitando i siti archeologici e le splendide Ville antiche di epoca romana, rinascimentale ed ottocentesca, teatri di tanti eventi culturali, durante tutto l’anno.

Tra i tanti pacchetti benessere dei nostri hotel a Tivoli, troverete la soluzione più adatta per trascorrere un rilassante soggiorno, durante il quale anche i più piccoli, grazie alla nostra animazione, riusciranno a divertirsi in modo spensierato.

 

Non vi resta che scoprire le nostre offerte:

http://www.ducadeste.com/it/pacchetti-offerte-benessere-roma-lazio.html#

http://www.victoriatermehotel.it/it/pacchetti-offerte-benessere-terme-lazio.html#top-page

More from Dove Mangiare