IMG-20180618-WA0058

MOSTRA “TIVOLI TERRA D’ARTE, ACQUE E BENESSERE”

LE ACQUE ALBULE – TERME DI ROMA PARTECIPANO ALLA MOSTRA “TIVOLI TERRA D’ARTE, ACQUE E BENESSERE” DAL 15 AL 24 GIUGNO PRESSO LE SCUDERIE ESTENSI

Tivoli e le acque, come fonte di vita e di benessere. Un legame strettissimo che ha radici lontane che risalgono addirittura all’età augustea, quando vennero costruite le Terme di Agrippa non troppo distanti dal luogo in cui si trovano attualmente le Acque Albule – Terme di Roma, e che oggi è più vivo che mai, tanto da essere oggetto di una mostra, “Tivoli terra d’arte, acque e benessere”, ospitata dal 15 al 24 giugno presso le Scuderie Estensi.

Alle Acque Albule Terme di Roma è dedicata una sala, in cui viene ripercorsa, attraverso foto d’archivio, la storia delle sorgenti e dell’attuale struttura, e le proprietà benefiche dello zolfo, attraverso un sasso sulfureo estratto dalla sorgente. È presente anche un corner dedicato alla linea cosmetica Bio Aqua Thermal Experience a base di acqua sorgiva ricca di oligoelementi affini all’epidermide e particolarmente biodisponibile, e al progetto “Terre di Benessere” promosso dal Mibact, che vede la città di Tivoli partner di altre località termali tra cui Brescia, Rapolano, Acqui Terme, Fiuggi, Sondrio, Verbano Cusio Ossola, Benevento, Pesaro e Urbino e la Città Metropolitana di Roma.

Nello spazio dedicato al forte legame tra Tivoli e le Acque Albule ci sono anche opere inedite di artisti. Sono presenti due prototipi di fontane ed uno studio su un telo da terme eseguito da una tessitrice.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>