In Evidenza

tivoli_senzatomica

“Senzatomica” – Tivoli

E’ stata inaugurata domenica 12 Novembre  “Senzatomica” a Tivoli, presso il Centro Multimediale Scuderie Estensi in piazza Garibaldi.

La mostra mette in luce gli ultimi passi in avanti del movimento per la pace in un mondo libero da ordigni atomici ed è stata promossa dall’Istituto buddista italiano Soka Gakkai, in collaborazione con il Comune di Tivoli.

“Senzatomica” è composta da un percorso fatto di 16 pannelli corredati da documenti storici e testimonianze video dei sopravvissuti alle tragedie nucleari di Hiroshima e Nagasaki. Allestita già in altre città italiane, la mostra ha riscosso molto successo, con circa 300mila visitatori.

L’obiettivo è quello di opporsi contro i disastri causati dagli ordigni nucleari, tanto che il sindaco Proietti, durante l’inaugurazione, ha dichiarato: “Ci impegneremo all’interno delle nostre istituzioni locali affinché il Trattato di messa al bando delle armi nucleari venga ratificato anche dal governo italiano”.

La mostra rimarrà aperta fino al 26 Novembre e l’ingresso è gratuito.

Maggiori Info: www.senzatomica.it – www.tiburno.tv

More from In Evidenza

Riapertura Teatro Marittimo e Mensa Ponderaria

Teatro_marittimo

L’offerta archeologico-culturale di Tivoli si arricchisce ancora di più in questo fine settimana con la riapertura del Teatro Marittimo e  della Mensa Ponderaria, due siti chiusi ormai da anni. Il direttore dell’istituto autonomo Villa d’Este e Villa Adriana, Andrea Bruciati, parla della … Per saperne di più

Il tuo evento a Tivoli!

sale-meeting-tivoli

Per affrontare al meglio il mercato, per rafforzare le strategie di marketing, per presentare novità e avanguardie, per creare spirito di squadra e di collaborazione è fondamentale oggi organizzare eventi che mettano in luce punti di forza e potenzialità di … Per saperne di più